Descrizione progetto

Film selezionato in tutti i più qualificati festival mondiali di cinema sportivo, e vincitore delle edizioni 2015 del festival 11mm di Berlino, dell’Italian Sport Award, del festival del cinema sportivo di Palermo e del premio del pubblico FICE – Federazione Italiana Cinema d’Essai. Nel 2018, tre anni dopo la sua uscita, è stato premiato come miglior film lungometraggio all’Offside Film Fest di Milano.

Distribuito autonomamente in sala nel 2015 per un box office totale di 100.000 euro, è attualmente disponibile su Amazon Prime Video.

 

Il documentario racconta l’incredibile vicenda sportiva della squadra di calcio del Bari nel campionato 2012-2013.

Dopo il fallimento della società sportiva la squadra, rimasta senza stipendi, senza magliette e senza più risorse economiche per affrontare gli impegni del campionato di serie B italiano, inventa una campagna social allo scopo di trovare un nuovo acquirente e riportare la gente allo stadio.

Mentre la campagna #compratelabari coinvolge testimonial di fama nazionale e internazionale, i risultati sul campo determinano una clamorosa rimonta dal penultimo posto fino ai play off, fino a giocarsi la chance di andare dritti in serie A.

Data
Categoria
DOCUMENTARIO