TARGA D’ONORE A MICHELE SALOMONE – RADIOCRONISTA CINEMATOGRAFICO


Il 21 Marzo 2016, presso Parco dei Principi, Michele Salomone ha festeggiato i suoi 40 anni di attività. Quarant’anni di attività che per noi hanno voluto dire 3 film raccontati dalla voce di Michele. La voce di Michele è infatti la voce del Bari o della Bari che dir si voglia: sicura, emozionata ed emozionante la sua radiocronaca è stata fondamentale nei tre lavori sul Bari prodotti da Ivan D’Ambrosio e dalla Dinamo Film.

Michele è stato il filo conduttore che lega U megghie pajse –  Non cresce l’erba – Una meravigliosa stagione fallimentare. Tifoso storico e tifoso d.o.c. è la voce delle nostre domeniche; il sussurro e il sussulto dei nostri goal nelle afose domeniche di serie A e negli assolati sabato pomeriggio di serie B.

Abbiamo pensato che una targa fosse un minimo riconoscimento per un uomo che si è sempre reso disponibile a raccontare la sua, la nostra squadra del cuore e che lo ha fatto con passione e per passione.

Nella serata, festeggiata a casa di un altro grande tifoso, l’hotel Parco dei Principi abbiamo realizzato anche una targa in ricordo di Vito Vasile. Un ciclista che si era innamorato di 11 uomini e di un progetto –  il nostro film.

Senza questi due uomini e amici non sarebbe mai stata una stagione così meravigliosa.

SALOMONE Schermata 2016-03-22 alle 17.33.26