Incontro alla Feltrinelli

In ricordo di VITO VASILE

UNA LUNGA STORIA D’AMORE
LA BARI: CITTA’ E SQUADRA
12 febbraio

Venerdì 12 febbraio, alla Feltrinelli di Bari, in Via Melo 119, alle ore 18.00 ci sarà una nuova occasione per festeggiare la scorsa meravigliosa stagione fallimentare del Bari o della Bari – che dir si voglia, auspicandosi che sia di buon auspicio per la presente. La Dinamo Film, casa di produzione del film evento “Una meravigliosa stagione fallimentare”, per la regia di Mario Bucci, organizza questo incontro presso la sala Lettura dello store in centro.

A presentare l’evento ci saranno un autore e un protagonista del film: Fabio Fanelli e Michele Salomone.  Il tema non poteva che essere l’amore.

Mancano pochi giorni a San Valentino e quella tra il Bari e la sua tifoseria, tra il Bari e la sua Città è una storia di amore lunga e travagliata.  L’amore senza se e senza ma di chi ha sempre seguito la sua squadra, l’amore romantico di chi si è trovato senza nulla eppure si sentiva felice, l’amore paterno di chi adotta e protegge qualcuno senza badare a conti e numeri, l’amore breve di chi si innamora di un momento, per priscio. Quale occasione migliore per poter parlare di questa storia: di campo, sudore e passione. Un amore che è fatto di fughe e di ritorni, di fiammate e di fumogeni.

Una Meravigliosa Stagione Fallimentare racconta un momento ben preciso di questa storia: la stagione 2013/14, il fallimento – gli spalti che tornavano a riempirsi dopo anni di proteste: “Un bacio tra due vecchi innamorati che si ritrovavano dopo molto tempo, non si sa mai chi fa il primo passo.  Era istinto, era amore, semplicemente era priscio”.

C’è un uomo che è stato follemente innamorato di questa squadra, dei suoi tifosi e di questo film, proprio in quel momento magico – un uomo di cui sarebbe stato impossibile non innamorarsi reciprocamente: Vito Vasile. A ricordarlo nella serata a lui dedicata il figlio, Antonio.