UMSF e “Eroi del Calcio” insieme per gli amanti dello sport più bello del mondo


“Raccontiamo storie di Calcio e di Calciatori”

eroi del calcio

Cosa hanno in comune un film sulla straordinaria stagione del Bari e la più grande mostra sulla storia del calcio italiano? La passione per il calcio, che unisce e accende i tifosi e tutti gli appassionati di calcio. Due iniziative che promuovono un’immagine sana e costruttiva del calcio e del modo di viverlo e che stanno riscuotendo un enorme successo mediatico e di pubblico.

Per questo, Dinamo Film e “Eroi del Calcio”, la mostra organizzata dall’Associazione Italiana Calciatori presso il Teatro Margherita di Bari, hanno deciso di promuovere un’iniziativa congiunta: chi si presenterà al Teatro Margherita con il biglietto di “Una meravigliosa stagione fallimentare” usufruirà di uno sconto speciale sul biglietto di ingresso: 4 euro anziché 7, per visitare lo spazio espositivo e ripercorrere la storia del calcio italiano attraverso cimeli e installazioni interattive che raccontano le storie dei più grandi calciatori che hanno interpretato lo sport più bello del mondo. Da domani al 1° marzo prossimo.

E non solo. Da oggi infatti sarà possibile sbirciare alcune delle scene del docufilm di Mario Bucci sulla stagione del Bari 2013/2014 su tre schermi presenti al Teatro Margherita.

“Questa iniziativa – dicono i produttori della Dinamo Film – dimostra una volta di più che l’irripetibile storia che la città di Bari ha vissuto l’anno scorso non è un’emozione circoscritta a chi quella storia ha vissuto e raccontato. È una storia di calcio pulito, di sogni e sudore, di ció che è possibile quando tutti dicono il contrario. Siamo convinti che il nostro prodotto possa aiutare calciatori e scuole di calcio per insegnare lo spirito di squadra, molto prima del controllo del pallone”.

Intanto continua a crescere la febbre da biglietto in tutta Italia anche grazie alle due serate evento in programma a Roma il 9 febbraio al cinema Adriano (unico spettacolo alle 20.30) e a Milano l’11 febbraio al cinema UCI Bicocca (doppio spettacolo alle 20.30 e alle 22).